Pasticceria Secca

Per un tè, per un bicchiere di vino da meditazione, per un momento tutto per sé, la nostra pasticceria secca è un classico. Da più di cent’anni i nostri petit fours allietano le piccole e le grandi feste dei genovesi.

L’esperienza di cent’anni nella raffinazione delle mandorle e delle nocciole, l’accurata selezione delle materie prime, l’attenzione per il dettaglio: questi gli ingredienti delle nostra pasticceria friandise, nata per accompagnare il tè, la caffetteria o un buon bicchiere di passito…

La friandise

I baci di dama
Fatti secondo la tradizione dell’Oltregiogo, utilizzando unicamente le nocciole tonde gentili delle Langhe o le piccole liguri di San
Colombano. La raffinazione avviene, come tutti i nostri pasticcini secchi, a pietra mediante diversi passaggi nelle nostre antiche macchine.

Le pinolate
Pasta di mandorla preparata con le “Bari prima scelta” e pinoli di Pisa per questi piccoli dolcetti tanto cari alla tradizione genovese.

I canestrelli
Burro e una lenta lavorazione sono il segreto dei fragranti canestrelli di Cavo. Con un calice di passito uno tira l’altro…

I brutti ma buoni
Anche nei brutti ma buoni usiamo solamente le tonde gentili o le liguri di San Colombano, cotti lentamente a bagno maria mantengono tutto l’aroma della nocciola.

Amorini
Una specialità ligure a base di cioccolato e miele.

Gobeletti
Dolcetti a base di pasta frolla e dolce confettura all’interno

Confezioni: sono disponibili nel sacchetto trasparente da gr. 40 da gr. 200

Cornetti alla mandorla

Petit Fours: piccole paste da tè di pasta di mandorla e canditi
Petit fours con la ciliegia
Petit fours con l’arancia
Petit fours con la mandorla

Frollini ricoperti di cioccolato
Frollini al cocco rapè