Attilio Cavo - Fabbrica Pasticeria
ITA
 

Compra ora.Amaretti di Voltaggio®

amarettiS ono la nostra più famosa specialità, nati probabilmente per caso alla fine del diciannovesimo secolo, ebbero subito successo. L'entusiasmo della clientela spinse Attilio Cavo a presentarli alle più importanti Fiere d'Europa ottenendo molti riconoscimenti. Gli Amaretti di Voltaggio®, marchio registrato sin dai primi anni del '900 e quindi gli unici a potersi chiamare così, vengono prodotti seguendo fedelmente la ricetta tramandata di generazione in generazione; solo scegliendo le migliori materie prime, utilizzando pazienza e manualità si ottengono questi particolari dolci di pasta di mandorla. Ottimi a fine pasto, dolce da meditazione per ogni ora, magari accompagnati da un sauternes, da un passito o da un demi-sec...

Ingredienti: zucchero, mandorle (30%), armelline (14%), albume d'uovo, polvere lievitante: bicarbonato di sodio, conservante: acido sorbico, aromi.
Le mandorle sono italiane e provengono esclusivamente dalla zona di Bari (razze Bari Prima Scelta); la percentuale elevata di mandorle di altissima qualità dona al prodotto un aroma di mandorle sincero.

Tabella nutrizionale:

Proteine12%
Grassi27%
Carboidrati50%
Valore energetico489 Kcal/gr. 100
Vitamina E (valore per gr. 100 di impasto stima)gr. 6

Durata: 90gg.
Procedimento: impasto mediante raffinazione, formatura a mano, immersione nello zucchero a velo puro, stampaggio su teglie metalliche a mano, cottura in forno, fasciatura a caramella a mano pezzo per pezzo, riposo su tavole di ciliegio stagionato non trattato.
Gusto: di mandorle dolci persistente dalla spiccata dolcezza, croccante al morso, consistente e morbido nel cuore.
Abbinamenti: passiti non eccessivamente dolci, muffati, bianchi barricati o comunque di struttura, aleatici, grappe barricate, vin santo, moscato d’Asti.